
MENU' principale
Raffaele Bovenzi
© 2020 - Raffaele Bovenzi
® 2020 - borafa media production
2026 - aggiornamenti


porta sopra

CLICCANDO SU “MAPPA DEL SITO” POTETE ANDARE VELOCEMENTE ALLE SINGOLE PAGINE
Cliccando su CONSIGLI, ti suggerisco le pagine più importanti ed interessanti da visitare. Piccola guida alla visione del sito
LE ZIE DI SALERNO
Maria [a destra] e Giuseppina LIOTTI, erano le cugine della famiglia ed abitavano a Salerno. Non posso precisare il grado di parentela, ma sicuramente la discendenza era quella della FAMIGLIA LIOTTI, cioè la famiglia della mia nonna paterna; quello che conosco è che erano le cugine di mio padre e quindi figlie di qualche familiare del casato LIOTTI.
Raramente andavamo a casa loro a Salerno, una bellissima casa che ricordo benissimo, tantissimi gatti che riempivano la casa e il loro dialetto, che mi colpiva perchè diverso dal napoletano. Mi pare che una delle due fosse stata infermiera all'ospedale di Salerno.
Un ricordo vivissimo e importante allo stesso tempo.
Ci sono e ci saranno persone e familiari che anche se vissute raramente resteranno impresse nei ricordi in maniera indelebile.
Queste foto sono le uniche che ho trovato e quindi hanno un valore particolare. Ovviamente sono state digitalizzate e conservate ai posteri!

